mercoledì 7 agosto 2013

mangiare fuori


Ecco che come sempre vista la crisi mi avanzo sempre al ultimo momento a comprare una cosa stupidissima ma che vista la calura insopportabile si rende necessaria a casa nostra, il set per esterni per mangiare fuori TÄRNÖ formato da due seggioline e un tavolino da 55 cm.
Sono due anni che lo guardo e non riesco mai a prenderlo, tutta l'estate c'è sempre qualcosa di più urgente ma qui a casa mangiare dentro non si riesce davvero più, si suda un sacco anche con tutto aperto mentre in balcone un pò di aria c'è, abbiamo provato a mangiare per terra mettendo due sdraiette e un grande pezzotto apparencchiandoci sopra come se fossimo nel deserto ma per la piccola Momo non è comodo nè pratico cosi ho deciso che se sabato lo trovo ancora lo prendo anche se potevano farlo scontato visto che sono gli ultimi pezzi.

Misure:
tavolo lunghezza cm 55 - altezza cm 70
sedia larghezza cm 39 - profondità cm 40, h cm 79



Adesso poi sono arrivate in negozio un sacco di piantine nuove e fiori di tutti i colori, potremmo anche prendere una nuova piantina con un vasetto per decorare il tavolo quando non ci mangiamo, tipo ad esempio il portavaso ORÄDD (che costa 0,50 centesimi), il CASHEWNÖT piccolo con basamento verde che funziona anche da vaso perchè la parte verde è in realtà un piattino raccogliacqua (cosi non dovrei interrarlo poi mi basterrebbe semplicemente portarlo in casa quando fa più freddo), i KARDEMUMMA bianchi o i SOCKER in alluminio zincato.

Come piantine, si può optare per le classiche KALANCHOE in tanti colori, hanno bisogno di poca acqua essendo piantine grasse, vanno bene a tutti, sono carine e costano solo 2,00 euro come le PLATYCODON (no non è un dinosauro) grandi campanule azzurre, rosa o bianche.



- - - (^o^) - - - (^o^) - - - (^o^) - - - (^o^) - - -


AGGIORNAMENTO
Nel pomeriggio siamo stati al Ikea e abbiamo trovato solo le sedie TÄRNÖ, pare che il tavolino arrivi sabato ... speriamo cosi nel caso lo prendiamo.
Al momento abbiamo preso una bella KALANCHOE rosa scuro nel suo vasetto CASHEWNÖT col fondo verde, bel vasetto, c'è un buchetto per far uscire l'acqua in più, ma a differenza di come pensavo, il fondo non è avvitato o attaccato in qualche maniera ma solo appoggiato ed è in metallo piuttosto pesante, dovrò stare attenta con la piccola Momochan.
Come tocco in più abbiamo comprato una candelina FENOMEN con un portacandelina grazioso, il GLANSIG scelto in verde trasparente in vetro; a noi piaceva verde ma esiste anche in lilla e azzurro e mi sa che Momo mi farà comprare anche un paio di quelli, visto che costano solo 1,00 euro ciascuno e a lei piacciono tanto i colori :)
Mangiare in balcone potrebbe essere carino e la candelina fungerebbe da unica luce visto che non è illuminato ma noi mangerremmo prima in modo da non trovarci fuori al buio con ancora il piatto pieno (cosa non facile per Momo che è lunga a mangiare).

AGGIORNAMENTO BIS
Siamo tornati e abbiamo trovato anche il tavolo così lo abbiamo montato assieme alle sedioline in balcone e abbiamo iniziato a mangiarci la sera e a giocare di giorno ;)
Il vaso che avevo che avevo comprato invece è letteralmente esploso e ho dovuto scocciare tutto un lato inn attesa di trovarne uno adatto.
Il CASHEWNÖT non è un buon vaso, la base non è stabile perchè troppo piccola specie con dei bambini in casa e il vaso è stato fatto male, io non lo ricompro di sicuro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...