mercoledì 20 marzo 2013

arrivano i pirati !!!

Nella bella stagione magari per Pasqua e per chi ha un giardino il gioco dei pirati è l'ideale ma anche se non l'avete e vivete in appartamento si può montare un angolo pirati pressocchè dappertutto basta usare i prodotti giusti :)
La cosa principale per giocare ai pirati è naturalmente costruire l'albero della nave (vi basta anche se non avrete la nave perchè già quello significa tutto), per farlo vi basterà trovare o comprare in un negozio dioo giardinaggio una bella canna di bambù diciamodi 150 cm circa, poi a casa in corrispondenza dei "nodi" aggancerete legandoli con una cordicella i legnetti traversi per reggere le vele (vanno bene anche i bastoncini dei palloncini).
Le vele naturalmente le fare utilizzando ad esempio i tessuti Ikea in bianco/rosso/nero e ai quali aggiungerete una bandiera tutta nera col teschio ;)
Col tessuto a metraggio SOFIA bianco e nero (7,99 euro al metro) e gli accessori da cucito, potrete fare come nel disegno la vela più grande (ve ne basta un metro) da mettere in basso, con lo stesso tessuto ma in versione bianco/rosso farete la vela più piccola (ve ne basta mezzo metro) e per finire, col tessuto DITTE rosso vivo (3,00 euro al metro ma ne basta mezzo) farete la vela più piccina. Il tessuto Ditte esiste anche in bianco e nero oltre ad altri colori, vi servirà per fare la bandiera pirata, nero per la bandiera e il bianco per i dettagli (potete cercare uan bandiera pirata on line che vi piaccia e poi stampare il disegno e ritagliarlo cosi da metterlo su stoffa bianca che poi cucirete al pezzo di stoffa nera).
Con gli stessi tessuti potete anche realizzare le bandierine che attaccherete a un lungo filo e che potete appendere al muro della cameretta ad esempio.
A mano su cartoncino nero del set di fogli colorati MÅLA potrete realizzare degli ovali su cui disegnerete dei teschi bianchi e li utilizzerete da etichette per decorare ad esempio le bottigliette di bibite di succo da dare ai bambini per merenda o l'etichetta del veleno che il pirata cattivo dovrà bere (usate una bottiglia da birra di quelle gialle ben pulita darà un bell'effetto).
Per realizzare lo scrigno del tesoro potete usare un vecchio scatolone sul quale poi disegnerete i dettagli come gli spigoli, la serratura ecc... potrete riempirlo con piccoli pelouche, sacchettini di caramelle, dolcetti pasquali ... e nasconderlo da qualche parte, i bambini dovranno trovarlo seguendo .... una mappa ! OK, qui avete due scelte: o la mappa la fate disegnare da loro oppure .... gli prestate i vostri cuscini del salotto ;)
Potreste avere sul vostro divano il modello BENZY LAND beige e blu che ha sopra disegnata una mappa con isole, code di balene, la classica "X" di dove si trova il tesoro e la stella dei venti ! (costo del cuscino 9,99 euro).
Se per giocare ai pirati ci sono degli amichetti e volete dare una merenda, le stoviglie per bambini in plastica coloratissima vi possono dare una mano, non andranno in mille pezzi se cadranno a terra (guarda la pagina delle stoviglie x bambini).
Non dimenticate che, se avete delle piante verdi e alte ma anche cespugliose e basse in casa saranno un ottimo plus per immaginare che siano lontani isolotti sperduti dove magari attraccare con la vostra nave pirata ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...