giovedì 25 luglio 2013

fare dolcetti ...

In estate è bello mangiare cose fredde cosi a merenda sicuramente opterete per macedonie di frutta oppure per un bel gelato ... ma fare un gelato se non avete la macchinetta apposita si può rivelare complicato, almeno per me che sono un disastro, cosi un ottima idea è quella di usare una formina per fare i ghiaccioli come ad esempio gli stampini CHOSIGT
Basta metterci dentro succo di frutta, succo d'arancia, fare un frullato di frutta fresca magari aggiungendo anche un pizzico di latte e zucchero, versare il composto negli stampini aspattare circa 3 ore che siano ben induriti e poi estrarli e mangiarli ;)
Tenete conto che per il succo di frutta ci vuole meno tempo o se magari usate acqua e menta o sciroppi vari (ottimi anche quelli Ikea al lingonberry o magari al rabarbaro se vi piace), se invece  usate latte meglio aspettare una notte e mangiarli il giorno dopo cosi solidificano meglio.




Tanto quanto ai maschietti piace pasticciare con la terra in giardino, alle bimbe piace pasticciare in cucina. In estate usare il forno non è il massimo ma in settembre quando le giornate saranno più fresche preparare insieme dei dolcetti potrebbe essere un idea da fare coi bambini.
Con le forme DRÖMMAR in silicone, tonde, a cuore o perr i muffin, potrete preparare facilmente quello che volete.
Tutto quello che vi serve sono uova, farina, lievito, frutta se li volete fare di gusti diversi (ad esempio la banana, mirtilli o lamponi), scaglie di cioccolato, magari marzapane per decorare o panna montata e naturalmente per aggiungere un tocco in più .... caramelline colorate ! adesso poi che in Ikea c'è un angolo dove si comprano a peso, ci sono smarties, cioccolatini, caramelle gommose in un sacco di forme colori e gusti diversi.
La vostra bimba si divertirà un mondo a ritagliare formine, sono perfette anche come taglia biscotti che poi potrete fare decorare dalla bimba con della glassa colorata e una tasca per dolci oppure se volte potete usare le buste Buitoni di preparato per torta già pronto in tante scelte diverse (margherita, cioccolata, agrumi,nocciole ....)

1 commento:

Unknown ha detto...

Io per Momochan ho comprato gli stampini blu e verdi, ci ho messo dentro il succo di frutta e li ho freezerati.
Non sarebberro male se solo riuscissi a toglierli bene, mi rimane in mano l'impugnatura e il gelato resta nello stampo !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...