domenica 1 luglio 2012

cucire, che passione

Assieme alla macchina per cucire, il reparto Ikea tessili offre anche altri piccoli accessori utili a creare tante cose e oggetti per abbellire le nostre case, dalle tende ai copridivano, abitini per bambini o pelouche, basta manualità e fantasia e un pò di esperienza).
Uno di questi accessori è il set SY ACCESSORI DA CUCITO che comprende: 2 forbici, un taglia asole, un calibro per le cuciture, una dima, 2 gessetti, un infila ago, un metro a nastro, 3 ditali, spille da balia varie, una scatola di spilli e aghi assortiti. Sono disponibili anche due tipi di SY FORBICE da cucito da 25,5 cm e una per zig zag.
Ci sono anche disponibili due SY SET DI FILI, uno colorato e l'altro con filo bianco, grigio e nero. Una volta Ikea aveva moltissimi fili colorati di ogni sfumatura, oggi non so perchè si è ridotta a solo questi (verde, giallo, blu, rosso, bianco e nero), ogni set costa 2,50 euro e di filo ce ne sono tre metri, è di buona qualità, peccato che non ci sia più il rosa o il verde scuro, io n conservo ancora parecchi.
Un altro set che mi piace molto comprende 5 decorazioni da cucire dove si vuole, si chiama LUSY.
Io li ho usati spesso per decorare le borse di Momo che usavo sul passeggino da piccina o per rinnovare dei vecchi jeans e anche per cuscini e zainetti, trovo siano molto carine :)
Tanti anni fa Ikea aveva anche una bellissima scatola per il cucito che per fortuna io avevo comprato e che ho tutt'ora, peccato che non abbia più venduto cose del genere.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...